Psicoterapia online con Skype

Compila il form e prenota un incontro

Inserisci i tuoi dati, quelli con * sono obbligatori.

Dopo aver cliccato su "invia", premi di nuovo il pulsante verde per una conferma dell'invio del messaggio.

acconsento al trattamento dei miei dati nel rispetto della legge sulla privacy.

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Alcune persone potrebbero avere il bisogno di comprendere il significato di determinati stati di disagio psicologico o di difficoltà riguardanti se stessi, la propria vita di coppia o familiare.

Tuttavia per diversi motivi quali:

  • semplice comodità
  • impossibilità legata alla distanza
  • particolari orari lavorativi
  • limiti psicofisici allo spostamento dalla propria abitazione o città
  • iniziale timore, imbarazzo o timidezza relativa ad un incontro faccia a faccia

preferirebbero parlare con uno psicologo, psicoterapeuta o sessuologo online. Per questo oltre all’accoglienza nel mio studio di Livorno, offro ai miei pazienti la facoltà di dialogare online con Skype.

Con la consulenza psicologica online è possibile avere dei chiarimenti su questi stati di disagio e di difficoltà, chiedere consulenze e avvalersi della competenza di uno specialista formato, che può anche operare lontano dalla città in cui si vive.

Suggerisco questo tipo di approccio solo in casi particolari, preferendo sempre confrontarmi con il mio paziente di persona; mi è capitato spesso di essere contattato per avere informazioni, consultato su un problema/disagio ma raccomando ogni volta, ove possibile, un incontro in studio.
Il servizio, comunque, ha per correttezza un limite di 5 sedute.

Mi preme sottolineare che la consulenza online non è psicoterapia quanto piuttosto un approfondimento, una risposta ad una domanda di natura psicologica, un parere professionale di uno psicologo o un primo contatto per scegliere il miglior specialista in vista di una terapia dal vivo.

Per richiedere un consulto di psicoterapia online con Skype compila il form.